Minzione troppo frequente

Salve, vi scrivo per chiedervi un disperato aiuto. Sono ormai 6-7 anni che ho un problema che mi tormenta ogni giorno, più volte al giorno. Praticamente durante la giornata mi vengono dei periodi (che variano da 1 a 2 ore) in cui devo andare continuamente in bagno ogni 5-10 minuti. Ogni dottore da cui sono andata mi ha detto che nelle analisi non c'è nulla e mi ha chiesto più volte se fossi sicura di fare effettivamente "pipi" e che non sia solo la sensazione, ma io insisto che ogni 5-10 minuti devo farne come se non andassi da 5-6 ore. In quei minuti sento quasi la sensazione che si riempia la vescica, è una cosa che mi sta dando il tormento. Mi succede molto più frequentemente (quasi completamente) quando sono a casa ma questo non lo rende meno invalidante, non posso più riposare il pomeriggio perché devo alzarmi massimo ogni 15 minuti e sto costantemente in bagno. Non ce la faccio più e temo che possa avere ripercussioni sul mio stato di salute mentale. Altre cose che potrebbero essere utili è che quando mi capitano queste cose, la "pipì" è sempre trasparente, non come quelle "normali". E inoltre durante la notte non mi capita ma mi alzo, comunque, ogni 2-3 ore.
Vi prego, aiutatemi, sono disperata, per cercare di limitare un pò il problema sto cominciando anche a bere di meno (bevo pochissimo, non arrivo al litro di acqua al giorno!)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da questa postazione, senza avere visto nulla ne fatto in diretta almeno un valutazione ecografica e un uroflussogramma registrato, poco posso dirle di preciso e corretto.

Senta o risenta ora il suo medico di fiducia e poi potrebbe essere utile anche consultare un bravo ed esperto urologo.

Nel frattempo si legga questa New:

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2414-dieci-consigli-utili-per-la-vescica-iperattiva.html .

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

esistono delle forme di "CISTITE" che possono presentarsi con le modalità che lei descrive.
In questi casi cerchi di andare a visita da un urologinecologo oppure in un centro universitario di urologia ove le sapranno consigliare la competenza specifica.
senza perdere tempo in esami delle urine. urinocolture, terapie antibiotiche....
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il mio consiglio rimane quello di sentire sempre, in prima battuta, il suo medico di fiducia!

Ancora un cordiale saluto.