Arrossamento pene e bruciore via urinarie più alcune perdite trasparenti.

Salve sono un ragazzo di 26 anni, e ho un problema che mi tormenta ormai da un anno, tutto inizio con delle piccole macchioline rosse sul glande, curate con Travocort, ma a tutt'ora il problema sembra esseresi intensificato, in quanto le macchioline sono sparite ma ho un arrossamento del glande e del prepuzio in maniera costante,solo una cura di 10 giorni con travocort, fa attenuare il problema ma nn risolvere perchè dopo 2 o 3 giorni si ripresenta il tutto come se nn avessi fatto niente.
In più ho altri svariati sintomi, ho notato che se rimango 2 o 3 giorni senza avere un eiaculazione, dopo aver urinato sento ancora lo stimolo di urinare e fuoriesce un liquido trasparente che mi provoca un senso di bruciore alle vie urinaire immediato.
Se ho un eiaculazione i problemi si aggravano, cioè dopo un giorno, massimo 2 dallìeiaculazione, dopo aver urinato ho un senso di bruciore verso la parte terminale delle vie urinarie, ho quasi la sensazione di avere dei tagli nel canale urinario, in pratica lo sento che parte da metà dell'asta fino al buchetto del glande, con un arrossamento deciso del buchetto ( chiedo scusa ma nn conosco i termini appropriati ).
A volte ma non sempre capita che mi si gonfiano i tubicini che sono attaccati nei testicoli, all'interno dello scroto, con conseguente dolore a questi tubicini ed aumento della secrezione trasparente dopo aver urinato, di consistenza densa e viscida, sembra quasi liquido prespermatico, quello che fuoriesce, tanto per intenderci quando siamo eccitati.
In più le prestazioni sessuali sono calate considerevolmente in quanto arrivo all'orgasmo in 1 minuto, e la cosa mi preoccupa, e nn riesco a mantenere più di tanto l'erezione.
Ho anche un calo del desiderio sessuale.
Ho fatto già visite sia specialistiche, sia dal medico di base, le cure prescritte sono state queste:
-10 giorni di travocort e acqua borica ( prescritta dal medico di base )
- Un ciclo di antibiotico Unidrox insieme ad un altro farmaco di nome Saba (prescritto dall'urologo andrologo )
- 10 giorni di Gentalyn crema cortisone ( prescritto dal dermatologo)
L'unico piccolo problema riscontrato dall'urologo è stato il frenulo leggermente corto, ma mi ha detto che non è la causa scatenante di tutto e che posso aspettare tranquillamente a fare l'intervento.
Ho fatto anche in passato urinocultura e tampone uretrale ma tutto con esito negativo.
Quindi nessuno di loro ha riscontrato i veri problemi e nessuno e risciuto a risolverli.
Sono veramente disperato,vorrei risolvere i miei problemi ma non sò più cosa fare, quindi chiedo un consulto a voi. Spero sappiate consigliarmi in qualche modo.
colgo l'occasione per porgervi distinti saluti. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è stata eseguita una ecografia dell'apparato uro-seminale?

E' stato fatto un esame uroflussometrico registrato?

Risenta ora il suo urologo in diretta.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html,

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Beretta la ringrazio per la risposta in tempi brevissimi, per ecografia dell'apparato uro-seminale intende l'eco dei testicoli? se dovesse essere questa, si l'ho fatta ma non risulta niente degno di nota, per l'esame uroflussometrico registrato consigliato da lei, i miei dottori non me l'hanno mai prescritto.
Sinceramente ormai ho perso fiducia nei miei dottori qui, di esami e soldi me ne hanno fatti spendere molti senza mai risolvere i problemi.
Pensavo se fosse possibile e non so neanche se posso chiederglielo qui, dato che la distanza dove lei esercita non è molto lontano da me, cioè circa 80 km, io abito in provincia di brescia, vorrei sapere se è possibile avere un colloquio direttamente di persona con lei per cercare di capire meglio e risolvere i problemi di persona.
In ogni caso cosa ne pensa dei miei sintomi? devo preoccuparmi? grazie mille in aticipo distinti saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dai suoi sintomi penso che il suo problema sembra avere come causa possibie una patologia infiammatoria a livello delle vie uro-seminali.

Ma qui mi fermo.

Cordiali saluti.