Minzione frequente e dolore addominale

Gentili dottori,
è circa una settimana che accuso dolore addominale e frequenza nella minzione.
Se spingo la parte immediatamente prossima alla vescica, avverto lo stimolo ad urinare, e accuso anche dolore.
Mi alzo anche la notte (cosa mai accaduta). Non ho bruciore, tranne a livello vaginale che è andato via con una cura di lavande, quindi credo non sia collegato. Il dolore addominale si fa piu acuto dopo la minzione, per poi passare e ritornare quando sento di nuovo la vescica piena.
Il medico di base pensa sia cistite e mi ha prescritto: berny os polv 2 bustine da 3 mg.
Preciso che assumo pillola anticoncezionale e che ho avuto un rapporto ''violento'' una settimana fa.
Grazie anticipatamente per le risposte, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la diagnosi già fatta può essere condivisibile ma ora senta in diretta anche un bravo urologo.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Dopo aver assunto una bustina del medicinale in questione, il dolore addominale si è placato. Tuttavia continua la ''sensazione'' di vescica piena e quindi le continue corse verso il bagno.
Pensavo:se non fosse stata cistite, il medicinale non avrebbe alleviato il mio dolore, mi conferma?
Sa dottore, noi donne abbiamo sempre bisogno di continue conferme!
La ringrazio ancora, saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La risposta positiva potrebbe essere una conferma di un problema infiammatorio delle vie urinarie ma ora senta in diretta anche un bravo urologo.

Ancora un cordiale saluto.