Gastrite e tensione basso ventre

Salve dottori,
ho 23 anni e mi è stata diagnosticata da un internista, senza gastroscopia annessa, una gastrite da reflusso.
Sono alcuni giorni che accuso mal di stomaco, eruttazioni frequenti, gorgoglii allo stomaco e senso di fame anche appena mangiato.
Potrebbe essere ancora annesso alla gastrite, o è qualcosa di piu grave?
Nello stesso periodo, inoltre, ho tensione al basso ventre che aumenta con l esigenza di urinare, questo potrebbe essere una semplice cistite, o è connesso all aria nella pancia, e alla cattiva digestione?
Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere, ma la conferma puo' essere solo ottenuta mediante gastroscopia che le consiglio di considerare se la sintomatologia persiste.
Non vedo relazione invece con l' altro sintomo.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Inoltre volevo chiederle: è normale se 'quando tiro la pancia in dentro' o spingo sul basso ventre sento un dolore/fastidio allo stomaco?
Specifico che sento molto gonfiore.
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
ah, e mi scusi dottore, se la disturbo ancora..ma noto anche un' eccessiva salivazione..soprattutto dopo i pasti.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, sono stata dal medico di base, e mi ha detto che secondo lui i miei sintomi sono di una colite.
Ho dolore al basso ventre, che premendo mi crea esigenza di urinare, il mio medico dice potrebbe essere cistite, ma non ho bruciori a riguardo.
Lei cosa ne pensa!?
Grazie mille.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non posso esprimere un parere specifico non avendola visitata.Prego