Massa nel cavo popliteo

salve,
sono stata operata a 9 anni per una ciste nel cavo popliteo. Un mese fa mi sono accorta, che proprio a fianco a dove ho la cicatrice, e' ritornata una massa morbida simile alla ciste che avevo.
Sono andata dall'ortopedico che mi ha visitato e alla palpazione mi dava molto fastidio in alcuni punto dolorosa e mi ha mandato a fare un ecografia e a seguito di questo mi ha detto che non si tratta di una ciste di Baker e pensa neanche di un lipoma ma mi ha detto che si deve trattare di tessuto adiposo localizzato in quella parte e che quindi non e' necessario nessun trattamento.
E' possibile che non ci sia una spiegazione a questa massa? non mi da fastidio ne camminando ne piegando le gambe ma non potrebbe trattarsi di qualcosa di serio? me lo tengo tutta la vita e non faccio altro?
La ringrazio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile ragazza, stia tranquilla Un lipoma localizzato che non interferisce sui tendini e sui muscoli e non da fastidio neanche estetico, può essere lasciato li senza problemi, come credo sia il suo piccolo lipoma.
Al'ecografia avrebbero visto ogni dettaglio, e poi lei avrebbe avuto quanto meno qualche sintomo se fosse stato altro.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -