Scoliosi?

Buongiorno dottori,
Da diverso tempo ho notato che intorno alle ultime costole a sinistra, in basso, ho una specie di 'pallina', il mio medico di base mi ha detto che potrebbe trattarsi di una costa erniatica. Ho chiesto un parere ad un altro medico e ha escluso ernie alle costole.
Potrebbe trattarsi di una scoliosi non curata? Aggiungo che ho problemi legati ai piedi (piatti... ecc..), ho fatto caso che quando sono in piedi e mi piego verso destra questa 'pallina' rientra e non si sente al tatto...
Come se non bastasse ho anche problemi al naso e nonostante abbia fatto più e più visite da otorini, non ho risolto i miei problemi, un problema di postura può inoltre causare problemi respiratori?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Se è di consistenza molle potrebbe essere un lipoma per cui deve fare la risonanza, se è di consistenza ossea bisogna fare le radiografie del rachide in toto per vedere se ha la scoliosi o qualcos'altro. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia