Ernia lombare

Dopo ripetuti consulti ho fatto la risonanza magnetica per dolori lombari l esito e il seguente: piccola ernia posteriore mediana l3 l4 con lieve effetto sul sacco durale, un altra piccola ernia l4 l5 sempre con lieve compressione sul sacco durale ed infine voluminosa ernia posteriore mediana l5 S1 essa esercita impronta compressiva sul sacco durale, discospondilopatia degenerativa di grado moderato. Egregi dottori ho gia fatto ripetute terapie farmacologiche con modesti esiti, ora ho dolori al nervo sciatico e a tutta la gamba dx con indolenzimento al piede dx e cuando cammino dopo un po il dolore si fa più intenso. Volevo sapere cosa significa l'esito della risonanza e cosa posso fare per risolvere il mio problema grazie.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Ha tre ernie: due piccole e una di maggior importanza a livello di l5-s1 che sarebbe la causa del dolore irradiato alla gamba. Come cure se ha già assunto farmaci antinfiammatori e cortisone senza beneficio può provare a fare l’ozonoterapia o le infiltrazioni epidurali con cortisone prima di pensare all’intervento chirurgico. Quando il dolore si riduce faccia la ginnastica posturale. Può anche fare delle cure fisiche come LASER E TECAR. Ultima cosa, anche le manipolazioni vertebrali e l’agopuntura potrebbero aiutare. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore volevo informarla che ho fatto 10 siringhe di voltaren piu 5 di muscoril più 4 capsule di cortisone. Il dolore diminuisce durante la terapia ma pou torna intenso quando finisce la stessa il medico che mi ha visto mi ha consigliato di fare altre 10 siringhe di nicelite e poi andare così avanti. Le terapie che Lei ha elencato dove potrei farle o richiederla? L'intervento quando e da considerare? Grazie per il suo tempo.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
L’ozonoterapia e le infiltrazioni epidurali di solito le fa un anestesista. Saluti
[#4]
dopo
Utente
E la discospondilopatia degenerativa che cosa è a cosa può portare? Grazie.
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
È l'usura del disco e delle articolazioni tra le vertebre. Sono la causa del dolore. Possono peggiorare se continua a sforzare la schiena (sollevando pesi e assumendo delle posture scorrete in modo frequente e costante).