Artrosi

Vorrei avere chiarimenti sulla mia resonanza (rachide lombosacrale) dove c'è scritto che in via collaterale si segnala la presenza di due formazioni

Iniziali note di spondilosi a cui si associano modesti segni di artrosi interapofisaria.

A tale livello è presente una anterolistesi di 1 grado cui si associa un ernia discale localizzata in sede mediana che determina una stenosi del canale
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Il trattamento iniziale è conservativo. Riposo, calo ponderale, antiinfiammatorio o cortisone e miorilassante, integratori neurotrofici, cure fisiche come laser e Tecar, agopuntura. Se non funzionano ozonoterapia o infiltrazione epidurale di cortisone. Quando il dolore è minimo ginnastica posturale per rinforzare i muscoli addominali e spinali. Il trattamento chirurgico va considerato dopo almeno 6 mesi di trattamento conservativo senza beneficio. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia