Sfrangiamento del peroneo astragalico anteriore

Gentili Dottori,
Ho subito una distorsione pochi giorni fa a seguito di una caduta.
Nulla di rotto nella radiografia, mentre l'ecografia ha evidenziato quanto segue:

Esiti distrattivi a carico del legamento peroneo astragalico anteriore con aspetto sfrangiato del III distale.
Quota di versamento articolare a sede tibio astragalica con distensione del recessi supero mediale.
Falda tenosinovitica a carico di entrambi i tendini peronieri.
Non evidenti alterazioni a carico del complesso legamentoso mediale.
Nella norma il tendine Achilleo.

5 giorni di antinfiammatorio, tutore a compressione graduata e 3 settimane di riposo.

Secondo la descrizione fornita pensate che 3 settimane possano bastare? È grave il livello di lesione? Premetto che faccio un lavoro che mi tiene in piedi 8 ore sui tacchi.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Il trattamento che sta facendo è corretto. Il dolore potrebbe durare un bel po' che si riduce piano piano. Se persiste il dolore può fare laser ad alta energia o TECAR. I tacchi aumenterebbe il rischio di nuove distorsioni e quindi stia attenta. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia