Distorsione avampiede

Salve, un paio di settimane fa sono stata visitata dal mio medico per un dolore all'avampiede destro. Mi ha detto fosse una distorsione probabilmente ottenuta scendendo le scale visto il tipo di dolore (parte superiore del piede).
Dopo due settimane di applicazione ghiaccio+pomata al mattino e alla sera, il dolore è sparito, rimane però il gonfiore. Alcuni giorni il piede è quasi sgonfio del tutto, altri è più gonfio.
Vorrei capire se è una conseguenza naturale del trauma e se impiegherà un po' di tempo a tornare come prima, oppure devo consultare uno specialista in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Il gonfiore può persistere per molto tempo. Visto che non ha male deve solo avere pazienza. Provi a prendere qualche integratore alimentare per gli edemi e faccia dei bagni in acqua calda e sale. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia