Ancora dolori dopo due mesi dalla distorsione

Buongiorno, due mesi fa ho avuto un brutto infortunio sul lavoro e mi sono procurato una distorsione alla caviglia sinistra cadendo dalle scale.
A distanza di due mesi nonostante avessi seguito le terapie dell'ortopedico ho ancora dolori in deambulazione che si intensifica con movimenti di torsione del piede e nello scendere le scale, il dolore inoltre è accentuato dopo ogni ripresa a camminare dopo aver riposato.
Ho effettuato una risonanza e oggi ho ritirato il referto che è il seguente...

Referto: RMN CAVIGLIA SINISTRA.
Sottile falda di versamento a carico dell'articolazione tibio-astragalica. Gli elementi scheletrici in esame non presentano significative alterazioni del segnale, sia nelle pesature T1 che in quelle T2; il reperto descritto in corso d'indagine radiografica, eseguita presso altro centro, è pertanto verosimilmente da ricondurre a un esito di tipo microtraumatismo. Regolari i rapporti articolari. Nulla da segnalare al tendine di Achille, al triangolo adiposo preachilleo ed alla fascia plantare. Corretta rappresentazione delle strutture legamentose della caviglia, sia a carico del comparto mediale che di quello laterale.Non immagini riferibili ad alterazioni tipo espansivo nel contesto delle parti molli valutabili.

Sto effettuando ginnastica propiocettiva e nuoto, cosa è consigliabile fare per risolvere i dolori in base a quanto evidenziato dalla risonanza? in che stato è la mia caviglia?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Marco
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. La risonanza non evidenzia lesione capsulolegamentose. Per il dolore può fare delle cure fisiche come laser e TECAR. Io sospenderei gli esercizi propriocettivi fino alla scomparsa totale del dolore. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia