Rmn legamento crociato anteriore.

Salve,
gradirei avere un vostro parere in merito ai risultati di una risonanza magnetica effettuata sul ginocchio in seguito ad operazione di ricostruzione LCA effettuata nell'aprile 2018 con banca dei tessuti (Trattandosi di recidiva).
Di seguito invio i risultati della risonanza:

"Lo studio in RM del ginocchio sinistro, realizzato secondo i piani si sezione sagittale, coronale, assiale, sagittale obliqua e coronale obliqua, ha dimostrato gli esiti di pregresso intervento chirurgico di ricostruzione biologica del ligamento crociato anteriore con neoligamento, disomogeneo e scarsamente apprezzabile nel suo tratto intra-articolare.
Continuo e di normale intensità di segnale appare il ligamento crociato posteriore e nella norma sono i ligamenti collaterali.
Verosimili esiti di meniscectomia selettiva del corno posteriore del menisco mediale con associata area di edema subcondrale della porzione posteriore dell'impiatto tibiale mediale.
Nei limiti della norma il menisco esterno.
Non segni di condropatia femoro-rotulea nè versamento intra-articolare".

Cordialmente.

Grazie.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Dalla risonanza sembrerebbe rotto ma è da valutare clinicamente. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia