Preparazione intervento lca

Buonasera,
ho un quesito semplice da sottoporvi: tra novembre e dicembre farò un intervento per via della subrottura dell lca, l'ortopedico mi ha consigliato rinforzo del quadricipite, cyclette a sella alta e nuoto; io però mi son dimenticato di chiedergli se andando in bici da aprile poteva essere sufficiente come preparazione.
Allora la domanda la giro a voi, da metà aprile vado in bici per un'ora al giorno a giorni alterni tenendo i cambi della stessa quasi al massimo e spingendo finché posso, è sufficiente o devo mettermi a fare altro?
Cordialmente
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. In teoria non dovrebbe fare niente rinforzo muscolare perché dopo l'intervento perderà la massa muscolare da non uso. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
I due Ortopedici che ho consultato me l'hanno consigliato in quanto dicono facilitare la fase di riabilitazione successiva all'intervento.
Cordialmente