Esito raggi x

Buonasera,
Il mio compagno ha effettuato i raggi x per un dolore sotto la pianta del piede.
Il medico di base sospettava una contrattura della fascite plantare.
L'esito è stato:
Piede cavo.
Sublussazione mediale dell'articolazione interfalangea distale del IV° dito.
Non si evidenziano altri reperti di rilievo,in particolare non sono apprezzabili speroni calcaneari.

Vorrei capire cosa significhi,e se possa centrare o meno con il dolore in prossimità del tallone (parte esterna laterale).
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Il piede cavo causa un sovraccarico a livello delle teste metatarsali e del tallone che causa dolore. Dovrebbe prendere plantari per i piedi cavi. Deve fare esercizi di stretching della fascia plantare. Se il dolore persiste può fare delle cure fisiche come TECAR e laser o meglio onde d'urto. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la risposta..è stato dal fisiatra e ha confermato la fascite plantare..sta mettendo ghiaccio e fa stretching e massaggi già da un pò(già da prima dei raggi), tende a diminuire e poi ritornare più forte, ma mai a passare.
Abbiamo ordinato i plantari,speriamo in bene.
Cordiali saluti
Grazie
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Se persiste il dolore faccia uj ciclo di onde d'urto.