Gentile dott Nucci : problema da facite plantare a metatarsalgia

Gentile dottore Nucci chiedo gentilmente un suo parere in merito ad una fascite plantare sorta due anni orsono, poi guarita o almeno presunta tale con una infiltrazione.
Infatti per 6/7 mesi sembrava sparita salvo ripresentarsi con dolore dopo questi 7 mesi.
Ho trascinato la cosa per un po di tempo settimane o qualche mese per poi fare una RM e recarmi da uno specialista, il quale mi riferiva che secondo lui dopo aver visionato anche gli gli esami strumentali da fascite plantare eravamo passati a metatarsagia con cedimento dell'osso (il dolore attualmente è e rimane ormai da mesi sul davanti del piede).
Mi ha consigliato laser terapia, che ho eseguito ma con scarsi risultati, unico sollievo ciabatte con soletto morbido.
Le chiedo un parere ed eventualmente se lei, essendo io di Lucca mi può magari vedere ritenendo di potermi aiutare.
Ormai sono zoppa e cammino con un dolore variabile a giorni alterni.
Grazie millle Simonella
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Signora,
Prima di tutto devo dirle che non potremmo rispondere a richieste ad personam su questo Sito, per evitare giustamente strumentalizzazioni e secondi fini.
Le rispondo comunque per questa volta, dicendole che di solito in questi casi un plantare su misura può aiutare, ma solo con una visita si può capire cosa fare nel caso specifico. Io di solito non faccio punture locali, soprattutto di cortisone, perché spesso non sono la soluzione e il problema può ripresentarsi se non viene curata la causa.

Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica