Dolore gamba destra

Gentili Dottori,

Alcune settimane fa ho iniziato ad avvertire un dolore trafittivo al ginocchio destro, accompagnato da andatura zoppicante.

Una settimana fa sono stato visitato da uno specialista, che mi ha diagnosticato una sindrome femoro-rotulea (ginocchio destro) e prescritto terapia antinfiammatoria (10 giorni) e successiva integrazione a base di metilsulfonilmetano (40 giorni).

A distanza di una settimana il dolore articolare si è attenuato, tuttavia ho ancora notevoli difficoltà a camminare.
In particolare avverto irrigidimento, crampi e forte dolore, sia nella gamba che nella coscia, in seguito anche a brevi passeggiate.
Questo mi impedisce molte attività quotidiane, incluso il lavoro.

Cosa devo fare?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, ritengo che la cosa più semplice sia di ritornare a controllo dal collega che ha potuto visitarla per decidere se è necessario eseguire ulteriori accertamenti o modificare il trattamento. Purtroppo online, manca il fondamentale fattore clinico obiettivo ed anamnestico per poter formulare diagnosi o prescrivere trattamenti. Ci spiace.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi