Caviglia

nformazioni aggiuntive: Salve, nel febbraio scorso ho fatto una distorsione alla caviglia, dopo aver fatto tutti gli esami, mi hanno riscontrato un edema midollare astragalo. L'ortopedico che mi ha visitato prescrive magnetoterapia per 40 giorni, delle punture da fare a giorni alterni la prima settimana (clody), rieducazione funzionale caviglia e poi astensione per 2 mesi da sport. Ebbene dopo aver fatto questo, la caviglia mi crea ancora fastidio quando vado a correre. Mi sono recato dopo un mese in un centro fisioterapico in zona, qui mi trattano la caviglia con 4 sedute e poi piano piano, mi prescrivono degli esercizi per rinforzarla. Fatto questo, arrivo il giorno della preparazione atletica (calcio a5), fila tutto liscia tranne qualche fastidio. Nei giorni scorsi dopo aver fatto un amichevole, la caviglia è stata dolorante tanto da dover fermarmi per non peggiorare la situazione.
Ora la caviglia mi da fastidio anche quando cammino nella parte del malleolo e nell'astragalo. Chiedo consigli
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Vuol dire che la caviglia non è guarita ancora. L'edema osseo può durare anche 6-12 mesi. Per cui deve sospendere lo sport e stare a riposo. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia