Edema osseo intraspongioso

Buongiorno,
Per dolori all'anca e all'inguine mi è stato consigliato di effettuare una risonanza magnetica al bacino. Il cui esito è questo:
Area di edema osseo intraspongioso al collo femorale dx; sfumato edema del pilastro posteriore dell'acetabolo sx.
Regolare il segnale delle brache ileo e ischio pubiche bilateralmente.
Versamento articolare coxofemorale a dx.
Segni di entesopia flogistico degenerativa dei muscoli glutei al trocantere bilateralmente , maggiormente a dx.
Nei limiti le restanti componenti muscolo tendinee Comprese in esame.
Mi è stato consigliato di non correre per almeno due mesi e poi ripetere risonanza. Nel mentre di fare bici e nuoto e sedute di tecar.
È consigliabile la bici o è meglio lasciare a riposo totale? Inoltre è bene attenermi a quanto prescritto, la tecar può essere utile? È bene sottopormi a visita da ortopedico sportivo?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. La bici è meglio evitare perché peggiorerebbe l'entesopatia dei glutei al trocantere. Per l'edema osseo sono indicati magnetoterapia, terapia iperbarica e terapia farmacologica con bifosfonati. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie