Valori pth alti

Buonasera, mia madre 82 anni si e’ sottoposta ad alcuni esami dai quali sono risultati elevati livelli di PTH, carenza di vitamina D3, valori bassi di calcio nelle urine 24h. La MOC femorale rileva iosteopenia.
Cosa ci consiglia di fare?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

consultare un endocrinologo o un giovane ortopedico.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Maurizio Merico Endocrinologo, Andrologo 8
L'ipovitaminosi D (bassi livelli di vitamina D) è molto diffusa nella popolazione (soprattutto anziana) ed è un fattore di rischio per la bassa densità minerale ossea. Sicuramente è necessaria una supplementazione con vitamina D (colecalciferolo), ma anche una valutazione specialistica di un endocrinologo per escludere altri fattori di rischio di bassa densità ossea e/o di frattura.

Dr. Maurizio Merico
Dirigente Medico
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio