Sclerosi delle limitanti articolari

salve a mia sorella 47 anni, 1.52 peso 43 kg. Oggi ha fatto i raggi , hanno dato questo referto potreste spiegarmi in parole spicciole di cosa si tratta.
Rx spalle: Sclerosi delle limitanti articolari da riferire a reperto iniziale di artrosi bilaterale. Reperto di osteopenia bilaterale.A carico della testa omerale di destra, è apprezzata piccola immagine radiopaca, a contorni regolari, di circa 3mmdi lunghezza da valutare con esame rm.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Semplicemente ha un iniziale artrosi compatibile con l'età e presenza di probabile calcificazione segni indiretto di tendinite della cuffia dei rotatori (muscoli che muovono il braccio) che se sono infiammati causano limitazione funzionale. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie mille per l immediata risp.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego.