Rm bacino edema intrasognotico cresta iliaca di ds

Salve , sono un ragazzo di 30 anni sono in cura da piu di un messe per un sopetta malattia reumatica che mi causa dolori e gonfiori articolari. Ho gia eseguti una radiigrafia alla colonna vertebrale il cui esame e rusultato negativo e gli esami del sangue da.cui e risultato un aumento lieve di ves e pcr. Ho eseguito un rm bacino con il seguente esito: edema intra spognotico interessa la cresta iliaca e in particolarr il 3 tratto prossimale della sincordosi sacoiliaca di dx con caratteristiche di processo infiammatorio. Coesiste infarcimento edematoso dell inserzione del tendine del muscolo erettore del rachide. Vorrei sapere cosa significa questo referto. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
I sintomi che lei riferisce, associati all'aumento seppur lieve di VES e PCR e all'infiammazione della regione sacroiliaca sono caratteristici delle patologie reumatiche.
Le consiglio pertanto, qualora non l'avesse già fatto, di affidarsi a un Reumatologo per confermare o meno la diagnosi e nel caso per impostare una terapia adeguata.

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it