Ernia

Buonasera, sono una ragazza di vent'anni,vi scrivo perché sono disperata, e da 5 mesi che soffro di un dolore alla schiena in basso a destra e in tutta la gamba,con formicolio alle dita del piede,inizialmente sono stata al pronto soccorso e mi hanno detto che si trattava di una sciatica, Così mi hanno dato una cura senza riscontro di nessun sollievo..
Sono stata da un ortopedico e mi ha prescritto una tac rachide e speco vertebrale tratto lombosacrale..
Dalla tac è emerso la seguente : protrusione discale L5-S1; bulging discali ai livelli L1-L2, L2-L3, L3-L4.
Ho consultato due ortopedici differenti entrambi con esito diverso..
Uno mi dice di praticare nuoto , tricortin 1000 mg fl per 10 giorni e un ciclo di ossigeno ozono terapia.
L'altro mi dice di non praticare nuoto in quanto pericoloso e mi dice di prendere del cortisone..
Sono molto confusa, spero in un vostro consiglio per avere le idee più chiare..
Attendo vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Per trattare l’infiammazione la cosa più importante è il riposo ed evitare di sollevare oggetti pesanti in modo scorretto e di assumere posture scorrette, dovrebbe fare una terapia con antinfiammatorio (cortisone o FANS)e miorilassante e integratore alimentare per i nervi, cure fisiche come laser e TECAR. Può fare anche delle manipolazioni vertebrali. Se non passa può fare ozonoterapia o infiltrazioni epidurali. Il nuoto si può fare quando il dolore lo permette ma deve evitare stile dorso e delfino.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia