Distorsione al ginocchio

Gentili dottori, qualche giorno fa praticando sport, sono caduto a terra e ho preso una bella botta al ginocchio destro sul lato di destra e ho sentito subito dolore sul lato sinistro del ginocchio.
Sono andato al pronto soccorso e dopo una radiografia, non sono state trovate ossa rotte, però mi è stato diagnosticato un trauma distorsivo contusivo, e quindi circa 10 giorni di riposo dallo sport.
Il fatto è che adesso non sento quasi più dolore, ma solo un leggero fastidio sulla parte sinistra del ginocchio destro, ma nonostante questo non riesco ad appoggiare il mio peso completamente sul ginocchio per salire le scale, è tutto questo senza sentire alcun dolore se non leggero.
Quello che vorrei capire è se sia normale dopo una distorsione non riuscire ad appoggiare bene il proprio peso sul ginocchio, oppure se sarebbere meglio effettuare ulteriori verifiche attraverso una risonanza per controllare meglio lo stato dei tendini (sottolineo che un ortopedico attraverso una manovra manuale ha riscontrato che il crociato non è rotto).
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Potrebbe essere l'esito della botta che ci vuole un po' di tempo. Comunque la risonanza sarebbe indicata se persiste il dolore soprattutto se sente il ginocchio instabile o non riesce ad estenderlo completamente. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Va bene! Grazie mille per l’informazione!