Meniscosi

Buongiorno,
Dopo mesi di fastidio e dolore al ginocchio ho eseguito una risonanza quanto segue che riporta:
“Minima falda fluida intrarticolare prevalentemente retroquadricipitale estesa alla gola intercondiloidea, non si osservano lesioni osteocondrali dell’articolazione femoro-patellare.
Continui i tendini quadricipitale e rotuleo.
Non fissurazione delle fibrocartillagini meniscali modesti segni di meniscosi del corno posteriore del menisco mediale.
Conservata la continuità del crociato posteriore, assottigliato il crociato anteriore senza perdita della sua continuità.
Non lesioni ossee”
Ad oggi, 30gg dopo questo referto, cammino con una sensazione di fastidio e rigidità e a tenere la gamba tesa ho dolore lieve ma continui
Inoltre il ginocchio “scrocchia” molto di più
Quando piego e distendo
Ho dolore se mi abbasso e piego sulle ginocchia
Mi è stata consigliata la terapia tecar
Cosa mi consigliate?
Mi è stato anche consigliato di vedere un reumatologo ma non saprei
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Il suo dolore sarebbe dovuto a questa meniscosi. Il trattamento principalmente consiste nel riposo, rinforzo muscolare del quadricipite, terapie fisiche come il laser e Tecar, ed eventuale ciclo infiltrativo di acido ialuronico. Se dopo 6 mesi di trattamento conservativo se beneficio c'è l'indicazione all'intervento chirurgico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia