Riduzione tono calcico

Buongiorno è da tanto che soffro di dolori alle anche cerco sempre di sopportare il più possibile il dolore evitando di far ricorso ai farmaci spesso.Ho fatto una RX e Questo é il referto: note d coxartrosi bilaterale,di entità maggiore a sinistra con fini irregolarità marginali delle superfici articolari salienza dei cigli cotilodei normale ampiezza delle rime articolari moderatamente ridotto il tono calcico.cosa significa come posso curare tutto ciò? Grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
L'artrosi si cura con: mettere a riposo l'articolazione. Calare di peso se é sovrappeso. Ginnastica per rinforzare i muscoli dell'anca. Terapia con integratori condropettivi o infiltrazione con acido ialuronico. Per il tono calcico bastare mangiare sano e fare attività fisica. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio per avermi aiutato,sono magrissima(47kg ) ma faccio un lavoro che mi fa stare tante ore in piedi e purtroppo anche alzare pesi.Vorrei solo chiederle se il tono calcico può essere un inizio di osteoporosi o un qualcosa di passeggero,non sono ancora in menopausa.Grazie
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Può essere un inizio di osteoporosi visto che Lei è magra
Dovrebbe fare della ginnastica per rinforzare i muscoli delle anche.
Faccia una densitometria ossea per capire se ha l'osteoporosi.
Saluti