Rx piedi con carico

Buongiorno,
a seguito di dolore ai piedi (specialmente al mattino presto appena alzato) il mio medico mi ha consigliato di fare un RX ai piedi sotto carico.
Oggi ho ritirato la risposta e ho chiamato l'ortopedico per portargliela, purtroppo tornerà a fine mese quindi ho una risposta e non capisco nulla di quello che c'è scritto.
Non vi chiedo assolutamente un consulto, potreste solamente spiegarmi cosa c'è scritto, così da non farmi stare sulle spine per tutto il prossimo mese?
Il referto recita: "Minime note degenerativo-artrosiche diffuse con lieve sclerosi sub-condrale delle superfici articolari e fini irregolarità dei loro profili. Presenza di speroni calcaneali dorsali bilaterali. Conservata l'altezza d'entrambe le volte plantari.
Grazie in anticipo per le delucidazioni!
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Ha semplicemente dei becchi ossei a livello del calcagno che potrebbero irritare il tendine d'achille. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Akkawi,
quindi delle "note degenerativo-artrosiche" e della "lieve sclerosi sub-condrale delle superfici articolari" non devo assolutamente preoccuparmi?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Praticamente è un segno normale dell'andare avanti con l'età. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore!
Meglio così, perché a 36 anni mi sembrava un po’ presto per l’artrosi.
L’unico problema, è che questo RX non ha risolto il mistero del dolore ai piedi.
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Perché potrebbe essere un problema a livello dei legamenti per cui bisogna fare una risonanza.