Piedi a papera di una persona adulta

ho 28 anni, e ho sempre avuto i piedi 'a papera' quando cammino o sto in piedi.
non ci ho mai fatto caso, ma ultimamente mi sta dando fastidio.
è una cosa risolvibile alla mia età?
e come?
dovrei rivolgermi ad un ortopedico o un altro tipo di specialista?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

la deformità è ormai strutturata e non correggibile. L'unica alternativa è l'intervento chirurgico, ma non lo consiglierei ad una persona asintomatica nel modo più assoluto.
Le consiglio invece di farsi prescrivere una valutazione baropodometrica per confezionare dei plantari su misura.

Cordiali Saluti
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie