Scoliosi

Buongiorno, a mia figlia di età 10 anni su consiglio del pediatra è stata eseguita una radiografia del rachide dalla quale si evidenzia:
Scoliosi sinistro-convessa lombare
Linea bicresto iliaca ortogonale.
Riduzione della fisiologica curva lordosica cervicale e cifotica dorsale.
La bambina è alta all'incirca 132 cm e pesa 28 kg.
In attesa di rivolgersi ad un ortopedico per affrontare la situazione la bambina pratica danza classica è il caso che interrompa immediatamente tale disciplina?
Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. La danza se è a livello amatoriale oer 2 volte alla settimana non è controindicata. Invece la danza praticata per molte ore è controindicata. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buonasera dottore la ringrazio per la risposta, la bambina la pratica in modo amatoriale.