Protrusione discale

RMN LOMBO SACRALE:
Discopatia per disidratazione discale su L4 L5 con anche edema intraspongioso per componente infiammatoria in atto ed L5 S1
Prostrusione discale L4 L5 ad ampio raggio con impegno foraminale bilaterale con impronta sulle radici, L5 S1 mediana paramediana con iniziale interessamento foraminale bilaterale più modesto.
Nei limiti il canale per ampiezza, il cono midollare è altezza di D12 L1

Questi sono i risultati della mia risonanza magnetica quali sono le cure??
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Il trattamento iniziale di queste ernie è conservativo. Riposo. Evitare di sollevare oggetti pesanti in modo scorretto e di assumere posture scorrette. Antinfiammatorio e miorilassante per il dolore. Cure fisiche come laser e TECAR. Ginnastica posturale per rinforzare i muscoli della schiena e dell’addome. Se non passa il dolore si possono fare delle iniezioni epidurali o ozonoterapia. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia