Caviglia dolorante

Ormai sono 2 mesi che convivo con un grosso dolore alla caviglia che mi é cominciato senza grandi traumi...premetto che ho giocato per tanti anni a calcio e ora sono 5 anni che gioco a calcio a 5...Questa è la risposta della risonanza che ho appena fatto..che dovrei fare?
Esami:RM CAVIGLIA SNREFERTO:Esame condotto con sequenze SE, TSE e IR, pesate in T1, DP e T2, su piani di scansione assiali, sagittali e coronali.Si rileva lieve iperintensità di segnale a livello del collo dell'astragalo verosimilmente per edema spongioso; si consiglia controllo radiografico.E' presente lieve versamento nella guaina del tendine del flessore lungo dell'alluce.Si apprezza disomogeneità di segnale del legamento peroneo-astragalico anteriore come per esiti.Non alterazioni morfologiche o di segnale delle altre strutture tendinee e capsulo-legamentose.Regolare la morfologia e lo spessore della fascia plantare.Non versamento articolare in atto.Normale il segnale del seno del tarso e delle cartilagini sotto-astragaliche.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Dalla risonanza si vede che ha sovraccaricato la caviglia. Deve sospendere lo sport, fare la magnetoterapia per 4-6 ore al giorno per 30-45 giorni, eventuale laser e tecar. Una volta scomparso il dolore deve eseguire fisioterapia per rinforzare i muscoli della caviglia soprattutto i peronei che danno stabilità alla caviglia. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia