Minima quota fluida della borsa semimembranoso-gastrocnemio.

Salve.
Il mio ragazzo qualche giorno fa ha eseguito una Risonanza Magnetica al ginocchio sx senza mdc. Stasera sono arrivati i risultati e il referto recita così:
" Esame eseguito con sequenze morfologiche dedicate ai piano multipli. Non si evidenzia versamento fluido a carico della borsa retroquadricipitale.
Quota fluida fisiologica intra-articolare.
Minima quota fluida della borsa semimembranoso-gastrocnemio.
Aspetto lievemente ispessito e iperintenso su base distrattiva del tendine popliteo.
Integro il pivot centrale".
In parole povere, che significa tutto questo?
Grazie a chi voglia farci da àncora in questo mare di termini medici incomprensibili per noi comuni mortali! ☺️
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Risonanza normale. Se ha male, deve solo mettere a riposo il ginocchio e una volta passato il dolore riprendere l’attività sportiva progressivamente. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Akkawi, gentilissimo.
Può eventualmente usare qualche pomata per alleviare il dolore?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Certamente. Tipo voltaren. Saluti