Gonfiore ginocchio

Salve ho un problema ad un ginocchio da un po di tempo. Per la precisione sotto alla rotula. Ho un forte dolore e ora gonfiore. Ho fatto rm e mi han detto che li ho un ferro di una operazione al LCA di circa 12 anni fa. È stata programmata operazione a marzo per togliere il ferro. Ora peró improvvisamente e senza sforzar il ginocchio si è gonfiato in una maniera impressionante e non riesco a piegar la gamba(mai successo). Cosa posso fare? Grazie
[#1]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Gentilissimo probabilmente in base alla sua descrizione sarà in atto un infiammazione probabilmente dovuto ad uno sforzo. Vada con antinfiammatori e borse di ghiaccio. Saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho eseguito rx ginocchio con il seguente esito
Esiti di ricostruzione del lca con cambra metsllica in sede tibiale anteriore ove si osserva rarefazione ossea a margini netti. Placchetta metallica a livello del tunnel osseo femorale normoposizionata. Non altre alterazioni di rilievo. Cosa sarebbe rarefazione ossea?
[#3]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Così come descritto non emergono anomalie. Se
Qualora dovesse persistere il disturbo esegua una RMN.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gia eseguita, 3 mesi fa. Ora il ginocchio nel punto della cambra è molto gonfio. Persiste un sovrosso molto grande e si è anche formato a fianco un piccolo ematoma. Mi fa male solo al tatto. L operazione per la rimozione cambra ce l ho a novembre. Cosa mi consiglia?
[#5]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Gentilissima, l’unica soluzione considerato che non seguo direttamente il suo caso è quello di stare a riposo con borse di ghiaccio e antinfiammatori. Lo so può sembrarle una ovvietà ma non vedo alternative. Saluti
[#6]
dopo
Utente
Capisco ma ol gonfiore sembra quasi un osso che si è gonfiato, è duro e non mi fa male
[#7]
Attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
L’osso non si gonfia. Provi con il ginocchio a riposo assoluto. 5/6 applicazioni di ghiaccio al di. Assunzioni di antinfiammatori. Magari anche l’assinzione di cortisone. Per quest’ultima soluzione il suo medico di famiglia potrà aiutarla. Qualora il problema dovesse persistere dovrà procedere con la artocentesi terapeutica. Saluti.