Risonanza magnetica fibroma ginocchio

Gentili dottori circa 3 anno fa ho effettuato una risonanza magnetica in seguito ad uj dolore al ginocchio che non era fortissimo ne limitava i movimenti ma era spesso presente...all'epoca il radiologo mi tranquillizzó parlando di un fibroma non ossificante ma ad oggi che i dolori fanno ancora la loro comparsa ho paura che ci sia qualcosa di piu serio sotto...
Vi riporto l esito della RMN effettuata il 3 marzo 2016
Alterazione di segnale ipointenso in T1 e T2 non riconoscibile nella stir per il suo basso segnale di mm 16 8 con qualche sottile sepimento interno a modello di lacuna corticale (fibroma non ossificante) di scarso significato patologico a sede metafisaria posteriore del femore
Regolari i rilievi meniscali e ligamentosi
Non significativo versamento articolare
Premetto che dopp aver effettuato l'esame non ho più rifatro accertamenti ne tanto meno visto specialisti... adesso però sono piena di paura e dubbi, cosa ne pensate voi dottori?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signora,

il fibroma non ossificante e' una patologia dell'osso, al cui interno esiste una piccola area che non ha le caratteristiche dell'osso normale.
Questa lesione non da' normalmente dolore ed e' spesso un riscontro occasionale.
Pertanto non farei una correlazione tra fibroma e dolore del ginocchio.
Le consiglio di eseguire una visita ortopedica per chiarire quali possano essere le cause del dolore, lo specialista poi, se lo riterra' opportuno, approfondira' gli accertamenti diagnostici.
Le auguro un buona serata.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com