Dolore interno ginocchio dx

A giugno ho iniziato accusare dolore interno ginocchio dx! L'ortopedico che mi ha visitata ha diagnosticato mancanza di cartilagine solo toccando il ginocchio! mi ha fatto x 3 settimane di seguito infiltrazioni da mg 40 di acido ialuronico! Un' altra fatta fine luglio altra primi di ottobre ultima 10 gennaio! Non ho trovato alcun giovamento ed il ginocchio ,i fa sempre male! A questp punto ho fatto -una RM ed referto dice Involuzione artrosica articolare con prevalente impegno femoroin p-tibiale compartimentale mediale in presenza di una discreta osteofitosi marginale bilateralmente- In corrispondenza delle fibrocartilagini meniscali, bilateralmente si osserva sovvertimento morfostrutturale del menisco mediale a livello del corpo e del corno posteriore come per meniscosi di alto grado con presenza di avanzati fenomeni di sfaldamento periferico e di slaminamento obliquo dela struttura meniscale di maggiore entità a destra ove si apprezza una sofferenza osteocondrale in corrispondenza dei contrapposti versanti di carico femoro-tibiali. Modestidiffusi, fenomeni degenerativi si osservano anche a livello del menisco esterno focalmente più significativi in corrispondenza del corno posteriore ove si osservano fenomeni di sfaldamento periferico della struttura meniscale bilateralmente. L'ortopedico che mi ha fatto infiltrazioni ha detto di fare un altra infiltrazione da mg 80!! Altro ortopedico consultato mi ha proposto protesi!! Non so cosa fare ed a chi credere!!! Il dolore persiste nella parte interna del ginocchio!! Ogni tanto prendo una compressa di Dicloreum 50 e il dolore scompare per un paio di gg. Aspetto una Vs/ risposta in merito!!! Ringrazio cordialmente!
[#1]
Dr. Mattia Fortina Ortopedico 72 5
Cara Sig.ra di Roma, purtroppo il referto della risonanza magnetica non è molto bello, descrive un quadro di una marcata sofferenza e degenerazione dell'articolazione del ginocchio, per questo le infiltrazioni non hanno dato il risultato desiderato. Per avere un quadro più preciso potrebbe essere utile eseguire una radiografia delle ginocchia sotto carico, così da capire come "lavorano" le sue ginocchia quando è in piedi. Il prossimo passo potrebbe essere quello di instaurare una corretta terapia antiinfiammatoria orale e topica di lunga durata, in base alla sua anamnesi e clinica attuale. In caso d'insuccesso del piano terapeutico, penso che possa essere indicato valutare l'intervento di protesi di ginocchio. Ad oggi ci sono delle tecniche mini-invasive che consentono una rapida mobilizzazione fin dal giorno dopo l'intervento così da riprendere precocemente le proprie abitudini quotidiane.
Rimanendo in attesa di eventuali chiarimenti, la saluto cordialmente.

Dr. Mattia Fortina

https://www.miodottore.it/mattia-fortina/ortopedico/siena