Stiramento

ieri sera per salire su un treno in partenza ho fatto uno scatto di corsa e ho subito avvertito un dolore al ginocchio destro nella parte anteriore, arrivato a casa ho messo su un impacco di ghiaccio essendo sprovvisto di antidolorifici tipo fastum gel ma il dolore non è passato, cammino trascinando e se devo fare uno scalino avverto più dolore.Oggi prenderò uno di quei prodotti antinfiammatori ma se il problema persiste per più di un giorno mi consiglia una ecografia? Può addirittura essersi rotto qualcosa tipo crociato anteriore anche se sono partito da fermo?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Per una diagnosi certa bisogna che vada dallo specialista. Cmq se è uno stiramento il dolore può persiste fino a un mese. È da trattare con riposo e farmaci antidolorfici. Se persiste per più di un mese soprattutto se non diminuisce o peggiora faccia una risonanza
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, in effetti il dolore è diminuito, rimane localizzato nella parte mediana anteriore del ginocchio verso l'interno coscia.
Camminare in casa non mi crea problemi ma per strada dopo un venti metri comincia ad acutizzarsi e mi impedisce una camminata normale.Sono ottimista visto che sono passati solo due giorni ma fare una breve passeggiata anche se un pochino dolorante può compromettere o solo ritardare la guarigione?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Può camminare con una scarpa morbida su superficie pari.
[#4]
dopo
Utente
Grazie!
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego!!