Ciste di becker in allattamento

Egregio Dottore
Le scrivo perchè mia figlia che ha partorito da poco si è trovata con una ciste di becher ma non puo prendere antinfiammatori e Le volevo chiedere cosa mi consiglia Le invio R.M ginocchio SX.

L'esame risonanza magnetica mostra moderati segni di meniscosi a carico del corno posteriore del menisco mediale Non chiare alterazioni di segnale a carico del menisco laterale
Nei limiti della norma lo spessore e il segnale dei legamenti crociati e collaterali non versamento articolare
Cisti di Baker di circa 4 cm a livello del cavo popliteo, moderati segni di condropatia a livello dei margini mediali della femoro tibiale interna
Minuto geode subcondrale a livello del versante anteriore della troclea femorale mediale Conservato lo spessore della cartilagine delle faccette articolari rotulee
nNella norma il tendine rotuleo e del quadricipite femorale

La ringrazio in anticipo

Distinti saluti
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
la cisti di Becker penso sia secondaria alla sofferenza meniscale rilevata alla rmn eseguita.
Piu' che a farmaci si puo' provare una calza elastica per evitare la possibile rottura della cisti ed in un secondo momento artroscopia per la lesione meniscale e per l'aspirazione del liquido sinoviale contenuto nella cisti.
Tutto va valutato clinicamente ed i rimedi , tipo quelli sopra suggeriti , dipendono molto , quanto ad efficacia , dalla entita' della sintomatologia dolorosa ed infiammatoria del ginocchio.
Uno Specialista Ortopedico andrebbe consultato per le valutazioni cliniche opportune e per decidere la miglior via da seguire , non necessariamente farmacologica.
Saluti

Prof.Alberto Grasso