Rm ginocchio

Buongiorno ....Vorrei un parere vostro per mio figlio di 22 anni ....
RM senza contrasto , ginocchio destro .
Esame eseguito mediante acquisizione di immagini sui piani sagittale , coronale ed assiale mediante apparecchiatura RM dedicata .
Modesti esiti traumatici distrattivi del muro meniscale postero-mediale in presenza di fenomeni meniscosi del corno posteriore del menisco mediale .
Il legamento crociato anteriore appare lievemente disomogeneo al suo terzo medio come per lievi esiti distrattivi . Concomita la presenza di sinovite nella gola intercondiloidea .
Nei limiti della norma il legamento crociato posteriore .
Regolari i collaterali .
Focale irregolarità del profilo cortico- sottocorticale della troclea femorale al suo terzo medio .
Fenomeni tendinosici inserzionali prossimali del tendine rotuleo.
Minimo versamento articolare .
La rotula appare in asse in troclea femorale ai gradi di flessione dell esame .
Sull eco risulta una piccola ciste di Baker 2,5 CM . Non ho l eco , perché c é la il medico . Grazie .... Buona Immacolata .....
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Mi piacerebbe sapere perchè ha fatto la risonanza magnetica.
A 22 anni mi sembra strano abbia fenomeni di usura del menisco.
La valutazione clinica come sempre è fondamentale e allora se ha già consultato un ortopedico dovrebbe dirci che cosa ne è risultato.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore ...Aveva consultato il medico ortopedico per dolore forte al ginocchio .....Mio figlio dovrà ritornare con la risonanza per avere un parere .....Mio figlio gioca a calcio ....Vi informero dopo la visita ortopedica.....Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Scusate , ma secondo la RM , è solo un problema di menisco? Si dovrà fare un intervento?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buonasera .....Ecco la risposta del medico : Fare un artroscopia per mettere un punto al menisco e raddrizzare il crociato , in poche parole .Non cè un altra soluzione ?
[#5]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Se l'ortopedico ha dato questo consiglio direi che vale la pena di seguirlo.
Il crociato non so se dovrà essere trattato.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie buonasera ....