Rmn al ginocchio sx

Buona sera Gentilissimo Dottori,
Ho eseguito una rmn per un dolore al ginocchio sx lato esterno, che non mi lascia in pace da oltre di un mese..
Cortesemente potrei avere una traduzione in parole povere del referto che posto qui sotto?

Si documenta ampia ed intensa area di disomogeneità di segnale da edema midollare postcontusivo a carico del condilo femorale laterale nel cui contesto e apprezzabile stria serpiginosa, sospetta per frattura.Menisco mediale e laterale nei limiti per spessore e struttura.
Nella norma i legamento crociato anteriore, posteriore e collaterali.
Tenue edema del cuscinetto adiposo di Hoffa in sede profonda, con ispessimento di alcune lacinie sinoviali. Note entesopatiche all'inserzione distale del tendine quadricipitale, con piccolo entesofita. Nella norma il tendine rotuleo. Modesta riduzione di spessore della cartilagine articolare femoro tibiale mediale, da condromalacia di grado 2-3 Conservato lo spessore della cartilagine articolare femoro tibiale laterale.
Rotula alta, con accenno alla laterodeviazione e segni di iperpressione laterale.
Conservato lo spessore della cartilagine articolare femoro rotulea.
Minimo versamento intra articolare.

Ringrazio per la vostra cortese risposta.
Carlo Marchiori
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Ha edema a livello dell'osso del femore (parte esterna) che probabilmente è la causa del dolore. In più ha meniscopatia mediale e laterale. Per quell'edema sono indicate magnetoterapia, terapia iperbarica e onde d'urto più terapia farmacologica a base di bifosfonati. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore per il suo cortese consulto, andrò il prima possibile dal mio curante e poi vedrò con lui il da farsi..
Ancora grazie 1000
Carlo Marchiori
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego!