Dolore ginocchio esterno senza trauma

Salve,
Da circa 4 giorni ho un problema con il mio ginocchio sinistro. Tenendo la gamba in estensione, togliendo le scarpe, ho un dolore avuto nella parte esterna del ginocchio. Dolore che per vari secondi mi lascia letteralmente senza fiato e con le lacrime agli occhi. Non ho avuto traumi, non ho fatto attività fisiche "importanti", non ho avuto cadute né nessun altro tipo di trauma. Facendo qualsiasi altro tipo di movimento non riscontro nessun problema né difficoltà.
Da cosa può essere stato causato? Quale sarebbe la miglior cosa da fare per alleviare il problema in questo caso?
Grazie per le vostre risposte, vi auguro una buona serata e delle buone feste, dato che ormai mancano pochissimi giorni al Natale.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Potrebbe essere il menisco, la cartilagine o un problema tendineo (fascia lata o bicipite femorale). L'esame standard è la risonanza. La cura ideale è il riposo funzionale (evitare sport, corsa, salti, camminare su superfici sconnesse, scale). Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta, seguiró sicuramente i suoi consigli, grazie ancora e auguri di buon natale!
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Altrettanto!