Posso allenarmi attività pallavolistica agonistica?

Salve, il 24 novembre ho subito un trauma distorsivo in inversione alla caviglia dx, giocando a pallavolo.
Con il consulto ortopedico ho eseguito il protocollo PRICE con tutore bivalva, calza contenitiva, antidolorifici, anticoaugulanti ed integratori.
A fine dicembre mi sono sottoposta a fisioterapia (magnetoTer/crioTer/bicarico cavigloa con rafforzamneto muscoli polaccio).
A gennaio ho fatto la risonanza il cui referto è "lesione del ligamento deltoideo, si associano aree di iperintensita di segnale in stir a carico del malleolo tibiale int.
e della porzione mediale dell'astragalo.
Stravaso ematico intraspugnoso.
Tensinovite di grado lieve del flessore lungo dell'alluce.
Versamento intrarticolare e lieve distensione fluida del recesso sotto astragalico posteriore".
Mi sono sottoposta a ulteriore visita ortopedica dove sono stata dichiarata "clinicamente guarita" con l'invito ad indossare una cavigliera di supporto Gibaud0630 e praticare esercizi propriocettivi.
Tuttavia il dolore continua, parlando con dei colleghi fisioterapisti mi hanno consigliato una cavigliera più rigida e di fare altra fisioterapia.
Nella mia condizione posso riprendere l'attività di allenamento agonistico (lavorando anche sulla coordinazione e rafforzamento della gamba dx)?
Cosa mi consiglia di fare?

La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Mattia Fortina Ortopedico 72 5
Cara Signora,
il quadro RM indica che il trauma è stato d'elevata intensità e ha causato delle lesioni importanti, per la valutazione delle quali sarebbe indispensabile il raffronto tra le immagini e la clinica con test di stabilità e di controllo motorio, da eseguire ripetutamente per impostare al meglio il programma fisioterapico. Per il recupero è fondamentale continuare con la ginnastica propriocettiva e il potenziamento degli stabilizzatori della caviglia. Tra un mese potresti eseguire un'ECT per valutare l'evoluzione della guarigione del legamento. Durante la giornata potrebbe stare anche senza il tutore, a meno che non debba camminare su terreni sconnessi.
Nel frattempo potrebbe riprendere l'attività agonistica indossando il tutore del tipo bivalva che è stato progettato apposta per i pallavolisti e può essere tranquillamente usato in partita senza alcun fastidio o limitazione nei movimenti (te lo assicuro per esperienza personale), l'importante è che sia indossato con le scarpe ben allacciate (magari usi un paio vecchio perché te gliele rovina).
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, le porgo cordiali saluti.

Dr. Mattia Fortina

https://www.miodottore.it/mattia-fortina/ortopedico/siena