Osteaddensamento

Buongiorno,

in seguito ad un dolore all'anca destra (si manifesta soprattutto al momento di iniziare a camminare e poi diminuisce con il movimento) ho effettuato un rx al bacino con articolazioni sacro-iliache con il seguente referto:

bilateralmente manifestazioni di coxartrosi con modica riduzione di ampiezza della rima articolare più evidente a sinistra. Area di addensamento osseo strutturale delle dimensioni di 18 mm circa si apprezza a livello del III prossimale regione diafisaria del femore destro meritevole di valutazione comparativa con precedenti esami rx laddove presenti e/o di valutazione mediante immagine di secondo livello. non significative alterazioni rx rilevabili a carico delle sincondrosi sacroiliache.

chiaramente farò vedere il referto e soprattutto le immagini ad un ortopedico per una valutazione precisa, ma in attesa volevo un vostro parere a grandi linee (secondo la vostra esperienza) su quanto refertato (addensamento osseo strutturale 18 mm ?????????)…..

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buongiorno,
in questo caso è più che mai impossibile dare una risposta alla sua domanda senza poter vedere le immagini della radiografia in suo possesso.

Si rivolga con serenità ad un collega Ortopedico della sua zona che valuterà se eseguire un ulteriore esame (TC, RM, ...) per approfondire questo osteoaddensamento.

Cordialità,
dr Versiglia