Ginocchiera

Dopo visita ortopedica dove mi e' stata diagnosticata una sospetta lesione mediale del menisco dx(parere dell'ortopedico da non intervenire chirurgicamente dato rottura non traumatica e l'eta',si prova la conservativa) e con un referto di raggi x sotto carico dove si riscontra una modesta gonartrosi con riduzione di spessore dello spazio articolare femoro-tibiale,volevo sapere se una ginocchiera/tutore puo' servirmi per momenti in cui si pensa di mettere sotto sforzo il ginocchio,non parlo di sport,tipo camminate in montagna ecc.ecc.E se si darmi dei consigli sul modello da acquistare.
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La ginocchiera serve se il ginocchio è instabile altrimenti è controindicata perché porta all'ipotrofia del quadricipite che è controproducente per chi ha il menisco lesionato. Le consiglio di fare un ciclo di acido ialuronico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia