Edema osseo

Gentili dottori
Mi è stato riscontrato, dopo risonanza magnetica, un edema osseo al ginocchio, formatosi a seguito di una camminata in discesa in montagna effettuata 2 mesi fa. L'ortopedico che mi ha visitato (visita effettuata ieri) mi ha prescritto 30-40 giorni di magneto terapia, da eseguire nelle ore notturne. Secondo voi è corretta come terapia per un edema? Potrebbero essere utili infiltrazioni? Visto che spesso mia figlia di poco meno di 3 anni viene a dormire nel letto con me e mia moglie, la magneto terapia che farò, potrebbe essere potenzialmente pericolosa per lei essendomi vicina?
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
È una terapia giusta. La cosa più importante è di non sforzare il ginocchio.
Queste sono le controindicazioni:
pacemaker e stimolatori cardiaci
protesi di metallo
gravi patologie cardiologiche
patologie neoplastiche tumorali complesse
ipertiroidismo
gravidanza e allattamento
(Quindi non sarebbe dannosa per la figlia)
Anche le onde d'urto somo utili. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia