Artrosi piedi

Buongiorno, da più di un anno ho male ai piedi,portare i tacchi è diventato impossibile. Questo è l'esito dei raggi: moderato valgismo degli alluci con alterazioni artrosiche metatarso_falange bilaterale.
Alterazioni artrosiche a livello di articolazioni interfalangee diffuse e bilaterali.
Cosa mi consiglia di fare per eliminare il dolore e migliorare il danno se possibile.
L'osteopata mi può aiutare?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Ha due opzioni: optare per il trattamento conservativo che consiste nel portare le scarpe morbide a base e punta larga con un tacco non superiore a 4 cm e usare eventuale tutore correttivo per all'alluce valgo e l'altra opzione è l'intervento chirurgico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto, ma l'intervento sarebbe per correggere l'alluce valgo?
Non si tratta quindi di artrosi?
Cordiali saluti