Risonanza

Buongiorno volevo allegare le mie risonanze per richiedere un consulto, le ho appena scaricate e fatte ieri.
Rx coxo femorali. Senza mdc. Ma Non alterazioni del segnale a carico del midollo osseo endo spugnoso dei capi ossei esplorabili.
In corrispondenza del capo prossimale del fusto diafisario del fusto diafisario formazione ossea
con morfologia ovalare.
Presenta asse longitudinale di 75 mm e maggior spessore di 30 mm.
Il profilo è netto sclerotico, la matrice omogenea caratterizzata da elevato segnale nelle
sequenze T2 dipendenti e ipointensità T1.
La tela spugnosa immediatamente adiacente non presenta alcuna alterazione del segnale.
Altra più piccola formazione con caratteristiche analoghe è riconoscibile al collo femorale e al
terzo superiore del fusto diafisario del femore con dimensioni di circa 10 mm e le medesime
caratteristiche.
Regolari i rapporti articolari.
Regolare lo spessore dei rivestimenti cartilaginei.
Regolare il cercine.
Regolare la morfologia della testa femorale.
Regolare e simmetrica la componente fluida endo sinoviale.
Non distensione delle borse sierose trocanteriche.
Alcuni linfonodi in regione inguinale bilateralmente.
CONCLUSIONI: la formazione segnalata al capo prossimale del fusto diafisario del femore dx
presenta i caratteri della lesione latente priva di attività (voluminosa formazione cistica). Stante
le dimensioni tuttavia merita la valutazione specialistica ortopedica. Cosa devo fare,? Ho una risonanza anche lombade
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buongiorno,
è molto difficile darle una risposta senza poter vedere le immagini e senza poterla visitare.

Il mio consiglio, che ricalca il consiglio del radiologo refertante, è quello di effettuare una visita specialistica ortopedica dove il collega le saprà indicare al meglio il programma da seguire.

Cordiali saluti,
dr Versiglia