Sclerosi degenerativa sottoastagalica

Buonasera, considerato che nel camminare sento un clic alla caviglia dx, mi sono sottoposto a RMN, dalla quale emergevano le seguenti notizia:
"Si segnala discreta sclerosi degenerativa a carico delle superfici ossee dell'articolazione sottoastralgica soprattutto versante posteriore.
L'indagine dimostra modesta falda di versamento intraarticolare.
Il peroneo-astragalici appare ispessito da esiti distrattivi senza segni di rottura.
Si apprezzano ispessimenti patologici a carico della fascia plantare."
Chiedo per questo quali soluzioni potranno essere adottate per le alterazioni presenti nella RMN.
Ringrazio
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Ha artrosi iniziale dell'articolazione sottoastragalica. Dovrebbe evitare di sforzare la caviglia evitando corsa e salti. Può fare bici e nuoto. Utile un ciclo infiltrativo di acido ialuronico. Quando il dolore si riduce rieducazione motoria e propriocettiva dei muscoli della caviglia. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del suo cortese consiglio, dispiace dover interrompere la corsa (running), forse proprio l'intensificare dei ritmi mi porta all'usura, infatti da quando mi son fermato anche il fastidioso clic alla caviglia è diminuito. Il dolore è lieve per fortuna.
Saluti