Artrosi

Buongiorno scrivo per mio marito di 48 anni che ha effettuato una risonanza magnetica coxo femorale destra perché negli ultimi mesi ha accusato dolore molto forte
Riporto il.referto
Tendenza alla ovalizzazione di entrambe le teste dei femori con reperto più evidente soprattutto a destra dove si apprezza depressione di moderata entità nell area di carico, in tale sede nel contesto della.spongiosa sotto come tale si osservano multiple aree di aspetto cistico geodico.
Assenti altre alterazioni patologiche focali p diffuse della qualità di segnale ossea.
La cartilagine di rivestimento della testa femorale destra è nettamente ridotta di spessore.
Non segni di versamento articolare on corrispondenza delle anche.
Non alterazioni di tipo erosivo in corrispondenza delle articolazioni sacroiliache.
Strutture capsulo legamentose tendinee e muscolari comprese nei piani di scansione nella.norma.
Sono.un po' preoccupata e mi piacerebbe capire cosa vuol dire e quale sarebbe la terapia da seguire. Abbiamo già preso appuntamento con un ortopedico.
Grazie
[#1]
Dr. Alessio Biazzo Ortopedico 25 1
Buongiorno signora,

probabilmente sarà necessario fare un intervento di sostituzione protesica, da valutare soprattutto in base ai suoi sintomi.

A disposizione per ulteriori chiarimenti

Dr. alessio biazzo