Dolore al ginocchio durante corsa

Buongiorno Dottore.

Sono un ragazzo di 33 anni che pratica corsa a livello amatoriale. Circa un mese fa durante la corsa ho avuto un dolore molto forte al ginocchio sinistro che mi impediva quasi di camminare. Dopo 2 giorni di riposo ho ripreso a camminare normalmente anche se permaneva un dolore di base. IL medico mi ha prescritto una radiografia di cui allego i risultati:

- Non evidenza di rima di frattura
- Non lesioni ossee a focolaio
- Conservati i rapporti articolari femoro-tibiale
- Tono calcico regolare

Attualmente dopo un mese non riesco a riprendere una regolare attività fisica perché dopo un paio di km riappare il dolore al ginocchio che coinvolge tutta la parte anteriore e stranamente un dolore posteriore che mi si propaga sul polpaccio.
A volte il dolore appare anche quando sono a lavoro in ufficio e tengo le gambe piegate verso dietro.

Vorrei chiederle di che tipo di problematica si possa trattare e che cosa mi consiglia di fare.

La ringrazio.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Potrebbe essere il menisco o una semplice condropatia. Faccia una risonanza per la diagnosi differenziale. Nel frattempo riposo e antiinfiammatorio al bisogno. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia