Dolore lombare acuto anche al tatto

Salve,
Due giorni fa sono stata in piedi, sia ferma che in movimento, per molte ore e subito ho avvertito un dolore forte nella zona lombare, sopra l'osso sacro proprio al centro della colonna. Il dolore era molto forte sia da seduta che in piedi, solo sdraiandomi avevo sollievo. Ieri ho iniziato ad avvertire un dolore acuto al tatto, anche dei jeans mi causano fastidio, inoltre la zona sembra ingrossata, come se ci fosse una pallina morbida lì al centro che fa molto male. Oggi il dolore si è come allargato e mi fa male anche la zona laterale lombare. Quasi un anno fa ho sofferto di tendinite all'achilleo, medio soleo e triangolo di kager e avendo camminato molto pensavo che il dolore alla schiena fosse conseguenza di quello alla caviglia che ogni tanto torna se sforzo molto invece il secondo è sparito e il primo no. Dovrei fare qualche controllo o è sufficiente del riposo? Grazie mille.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Stia a riposo e faccia iniezioni con antiinfiammatorio e miorilassante per 5 giorni. Applichi del caldo a livello della zona dente per rilassare i muscoli. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia