Cisti sebacea e seguente ascesso

buongiorno!! sono una stendetessa molto preoccupata.nel maggio 2012 ho effettuato un'ecografia:solco intermammario,in corrispondenza della tumefazione palpabile,apprezzabile immagine nodulare solida,ipocogena e disomogena,a margini irregolari! ho successevimente fatto una cura e la ciste ricoscontrata si è effetivamente riassorbita,ricomparendo successivamente ad ottobre 2012,sotto forma di ascesso!sono stata operata nell'immediato,viste le dimensioni e il dolore che mi provocava!!ho fatto molte medicazione con zaffo e Non mi sono stati applicati dei punti!il chiururgo non ha potuto darmi la certezza della buona riuscita dell'asportazione e anzi mi ha informato circa la possibilità di una sua ricomparsa!! a distanza di due mesi dall'intervento, ho avvertito gli stessi sintomi..leggero gonfiore e una sorta di pungiglione..il medico mi ha consigliato di prendere l'antibiotico per 4-5 giorni!! decorsi tali giorni non presento più alcun gonfiore o fastidio!! vorrei capire cosa possa essere stato quest'ultimo episodio..se una cosa legata all'intervento e quindi alla carne che si sta riformando(visto si era creata una cavità considerevole) o se magari può essere un campanello d'allarme perchè si sta creando nuovamente la ciste?!! anche se ho smesso da due giorni la cura antibiotica può tornare utile un'ecografia?! GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E come potrei rispondere correttamente senza una visita ?

Se effettivamente la diagnosi è stata di cisti sebacea "suppurata", quanto descrive non desta alcuna meraviglia e preoccupazione se si sta assistendo ad una recidiva.

Per averne conferma ovviamente dovrebbe farsi vedere da chi l'ha curata la prima volta per una nuova cura adeguata. Preoccupazioni in senso oncologico non ce ne sono.